Commenti a: Caso Materazzi: l’assordante silenzio del Commissario che stava con Blatter http://www.blogquotidiani.net/?p=92 Il blog di chi ancora ama il calcio - a cura di Xavier Jacobelli Sat, 11 May 2013 00:30:45 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.2 di Mikel http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-14213 Wed, 01 Nov 2006 12:29:44 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-14213 Io sn sicura ke la vittoria del mondiale ce la siamo meritata pienamente. Rigori o no chissenefrega nn è la prima volta ke un mondiale si vince cosi.(ehm ehm). Sn d0accordo il mondiale vale doppio xk vinto contro i "cugini"(ma doveee?)francesi. Nn perke i galletti siano particolarmente bravi ma xk almeno si stanno zitti. Oddio neanke qst è vero si sono agganciati alla storia di Materazzi tanto x criticare la nostra vittoria e screditare tt ciò ke facciamo come sempre. è ke sono tt invidiosi di noi italiani!!!!! X il caso Blatter sn veramente INDIGNATA....mi domando come il presidente della FIFA possa xmettersi di dire certe cose......è assolutamente inammissibile....se pensa qste cose ke se le tenga x se xk a noi nn interessano...gli converrebbe contare fino a dieci diverse volte prima di dire altre ca...volate. vergnogna blatter VERGOGNA Mikel_Sassari Io sn sicura ke la vittoria del mondiale ce la siamo meritata pienamente.
Rigori o no chissenefrega nn è la prima volta ke un mondiale si vince cosi.(ehm ehm). Sn d0accordo il mondiale vale doppio xk vinto contro i “cugini”(ma doveee?)francesi. Nn perke i galletti siano particolarmente bravi ma xk almeno si stanno zitti. Oddio neanke qst è vero si sono agganciati alla storia di Materazzi tanto x criticare la nostra vittoria e screditare tt ciò ke facciamo come sempre. è ke sono tt invidiosi di noi italiani!!!!!
X il caso Blatter sn veramente INDIGNATA….mi domando come il presidente della FIFA possa xmettersi di dire certe cose……è assolutamente inammissibile….se pensa qste cose ke se le tenga x se xk a noi nn interessano…gli converrebbe contare fino a dieci diverse volte prima di dire altre ca…volate.
vergnogna blatter VERGOGNA

Mikel_Sassari

]]>
di Giovanni http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5792 Thu, 27 Jul 2006 10:57:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5792 Per Marco . Ma ne sei proprio sicuro che Blatter ci volesse cosi' bene ? Io, no . Anzi Se avessero potuto, sia lui che Beckembauer ci avrebbero sbattuti fuori e subito . Fesserie .. Diaciamo piuttosto che abbiamo vinto questo Mondiale con la determinazione che ci distingue, con l'abnegazione, con la consapevolezza di essere forti e anche con un pizzico di fortuna ( vedi australia e rigori ) Bisogna anche dire che ci siamo ripresi quello che ci hanno scippato in passato, vedi Italia 90, USA 94 , Francia 98 ( TUTTI AI RIGORI ) e 2000 ( al golden gol ) basta cosi ? O é stato un suppruso vincere ai rigori ? Ce lo siamo meritato, anche perché siamo stati l'unica squadra a battere la Germania in uno stadio dove non perdeva da 77 anni, e non é da poco. Vivo all'estero da 28 anni e arcigodo per questa vittoria, soprattutto perché l'abbiamo conseguita sui cugini Francesi. I quali ci hanno sbeffeggiato nel biennio 98 - 2000. Ora tocca a noi. Lasciamo stare Blatter che non é nemmeno salito per darci la coppa, ha assistito alla cerimonia di premiazione con l'invidia che lo contraddistingue. Farlo fuori prima degli europei 2008 ( proprio in Svizzera) solo cosi potremmo fare il DOUBLE' . Forza azzurri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giovanni da bruxelles Per Marco .

Ma ne sei proprio sicuro che Blatter ci volesse cosi’ bene ? Io, no . Anzi
Se avessero potuto, sia lui che Beckembauer ci avrebbero sbattuti fuori e subito .
Fesserie .. Diaciamo piuttosto che abbiamo vinto questo Mondiale con la determinazione che ci distingue, con l’abnegazione, con la consapevolezza di essere forti e anche con un pizzico di fortuna ( vedi australia e rigori )
Bisogna anche dire che ci siamo ripresi quello che ci hanno scippato in passato, vedi Italia 90, USA 94 , Francia 98 ( TUTTI AI RIGORI ) e 2000 ( al golden gol ) basta cosi ?
O é stato un suppruso vincere ai rigori ?
Ce lo siamo meritato, anche perché siamo stati l’unica squadra a battere la Germania in uno stadio dove non perdeva da 77 anni, e non é da poco. Vivo all’estero da 28 anni e arcigodo per questa vittoria, soprattutto perché l’abbiamo conseguita sui cugini Francesi.
I quali ci hanno sbeffeggiato nel biennio 98 - 2000.
Ora tocca a noi. Lasciamo stare Blatter che non é nemmeno salito per darci la coppa, ha assistito alla cerimonia di premiazione con l’invidia che lo contraddistingue.
Farlo fuori prima degli europei 2008 ( proprio in Svizzera) solo cosi potremmo fare il DOUBLE’ .
Forza azzurri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni da bruxelles

]]>
di Marco http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5571 Wed, 26 Jul 2006 08:43:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5571 Caro Direttore, spero che legga questo messaggio... Il Sig Rossi non può permettersi di intervenire sul caso Materazzi perché dopo essersi accordato con Blatter per far vincere all'italia (volutamente minuscolo) il Mondiale per poter aver la scusa di alleggerire le pene e uscire più velocemente dalla crisi "calciopoli" non può certo ora fare la voce grossa verso il suo compagno di merende! Come mai i bookmakers inglesi, dopo che i due si sono incontrati a Londra, ci hanno improvvisamente dati come favoriti per la vittoria del mondiale mentre fino al giorno prima non ci consideravano tra le favorite? Forse sapevano qualcosa? Infine, a commento delle sentenze, posso solo dire che mi vergogno di essere italiano!!! Marco Caro Direttore, spero che legga questo messaggio…
Il Sig Rossi non può permettersi di intervenire sul caso Materazzi perché dopo essersi accordato con Blatter per far vincere all’italia (volutamente minuscolo) il Mondiale per poter aver la scusa di alleggerire le pene e uscire più velocemente dalla crisi “calciopoli” non può certo ora fare la voce grossa verso il suo compagno di merende!
Come mai i bookmakers inglesi, dopo che i due si sono incontrati a Londra, ci hanno improvvisamente dati come favoriti per la vittoria del mondiale mentre fino al giorno prima non ci consideravano tra le favorite? Forse sapevano qualcosa?
Infine, a commento delle sentenze, posso solo dire che mi vergogno di essere italiano!!!
Marco

]]>
di mariuccia http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5439 Tue, 25 Jul 2006 04:34:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5439 Ad ANGELO... baggianate lo dici a tua sorella,,,non sono velina o letterina, e anche se fosse a te che frega??? perchè ce l,ha con le donne?????? non stai bene????? curati......... Ad ANGELO… baggianate lo dici a tua sorella,,,non sono velina o letterina, e anche se fosse a te che frega??? perchè ce l,ha con le donne?????? non stai bene????? curati………

]]>
di luigi http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5426 Mon, 24 Jul 2006 21:14:13 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5426 x Enrico, grazie del complimento che ricambio. E' grazie a questo spazio ed alla presenza di persone come te che riesco ancora ad esprimere un pensiero su questo "sport" assiduamente praticato (sino a che le caviglie..) e, fino ad un certo punto, assiduamente seguito. Non sai quanto sia d'accordo con te che riportare il tutto a dimensioni più umane (l'ho fatto e lo faccio nella vita quotidiana costantemente) è il vero segreto per raggiungere un obiettivo duraturo e non solo nello sport. Ma temo che si sia rimasti in pochi. E spesso quei pochi rimasti, schiacciati dai molti (basta leggere il resto del blog) alla fine se ne vanno. Se tutto va bene, di fronte all'abbandono per impotenza, vengono pure tacciati di qualunquismo. Non conosco a fondo lo sport americano per poter dire se possa o meno essere un modello per il calcio. Posso però dire, conoscendo a fondo la decadente cultura europea, che gli uomini a guida della stessa, miopi e limitatamente egocentrici, riuscirebbero in un attimo a trasformare un modello vincente in perdente. Proponendoci perennemente e inopinatamente il nostro Moggi/Blatter quotidiano. Un saluto. x Enrico,
grazie del complimento che ricambio. E’ grazie a questo spazio ed alla presenza di persone come te che riesco ancora ad esprimere un pensiero su questo “sport” assiduamente praticato (sino a che le caviglie..) e, fino ad un certo punto, assiduamente seguito.
Non sai quanto sia d’accordo con te che riportare il tutto a dimensioni più umane (l’ho fatto e lo faccio nella vita quotidiana costantemente) è il vero segreto per raggiungere un obiettivo duraturo e non solo nello sport.
Ma temo che si sia rimasti in pochi. E spesso quei pochi rimasti, schiacciati dai molti (basta leggere il resto del blog) alla fine se ne vanno. Se tutto va bene, di fronte all’abbandono per impotenza, vengono pure tacciati di qualunquismo.
Non conosco a fondo lo sport americano per poter dire se possa o meno essere un modello per il calcio.
Posso però dire, conoscendo a fondo la decadente cultura europea, che gli uomini a guida della stessa, miopi e limitatamente egocentrici, riuscirebbero in un attimo a trasformare un modello vincente in perdente.
Proponendoci perennemente e inopinatamente il nostro Moggi/Blatter quotidiano.

Un saluto.

]]>
di angelo http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5406 Mon, 24 Jul 2006 18:01:57 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5406 io avrei chiamato lapo elkann a dirigere il processo,con il figlio di galliani a fare da consulente,sarebbe stato sicuramente piu' giusto,visto che il sig. rossi ... e' anche interista, anche de santis (l'arbitro) ha detto di tifare inter, al che mi sono piegato a meta' dal ridere. siete ridicoli. mariuccia dice un sacco di baggianate, cosa c'entrano le donne con il calcio, a meno che non siano veline o letterine, non hanno alcuna specifica per poter dire qualcosa. andate a vedere la pallavolo io avrei chiamato lapo elkann a dirigere il processo,con il figlio di galliani a fare da consulente,sarebbe stato sicuramente piu’ giusto,visto che il sig. rossi … e’ anche interista,
anche de santis (l’arbitro) ha detto di tifare inter, al che mi sono piegato a meta’ dal ridere.
siete ridicoli. mariuccia dice un sacco di baggianate, cosa c’entrano le donne con il calcio, a meno che non siano veline o letterine, non hanno alcuna specifica per poter dire qualcosa. andate a vedere la pallavolo

]]>
di ENRICO HONNORAT http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5403 Mon, 24 Jul 2006 17:20:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5403 x Luigi Bello il tuo post (forse il migliore da quando leggo questo blog). Provo lo stesso senso di schifio e nausea totale. Quando dico "small is beatiful", mi riferisco ad una realta' esistenziale. Che si tratti di business venture o della sfera privata, riportare le cose entro proporzioni moderate ed umane reca maggior successo, e un successo piu' duraturo e meno precario. Difatti questo calcio professionistico del "big is beautiful" ha stancato. Quando i miei genitori si sono trasferiti in Sudafrica, mi piaceva guardare le fasi-clou della FA CUP proprio perche' potevano vincere tutti e tutto era possibile, in una grande romanza nazionale con appeal universale. Ora ... Faccio notare che un campionato dove girano ben piu' soldi che il calcio anche internazionale, la NBA, e' apertissimo a molteplici possibilita' ogni stagione. Lo stesso dicasi (a maggior ragione) della Major League di Baseball o del Football Americano. Gli esempi ci sono se uno vuole seguirli. La' il business non manca (eccome), o l' interesse, le sorprese, la partecipazione, la competitivita'. Concordo sul fatto che i Graham Poll-Larsen / Moreno e i Moggi almeno ci facevano divertire, e che di un piccolo paese si tratta (anche se forse, in questo, non e' molto diverso da gran parte del global village). x Luigi

Bello il tuo post (forse il migliore da quando leggo questo blog).
Provo lo stesso senso di schifio e nausea totale.
Quando dico “small is beatiful”, mi riferisco ad una realta’ esistenziale. Che si tratti di business venture o della sfera privata, riportare le cose entro proporzioni moderate ed umane reca maggior successo, e un successo piu’ duraturo e meno precario.
Difatti questo calcio professionistico del “big is beautiful” ha stancato.
Quando i miei genitori si sono trasferiti in Sudafrica, mi piaceva guardare le fasi-clou della FA CUP proprio perche’ potevano vincere tutti e tutto era possibile, in una grande romanza nazionale con appeal universale. Ora …
Faccio notare che un campionato dove girano ben piu’ soldi che il calcio anche internazionale, la NBA, e’ apertissimo a molteplici possibilita’ ogni stagione.
Lo stesso dicasi (a maggior ragione) della Major League di Baseball o del Football Americano.
Gli esempi ci sono se uno vuole seguirli. La’ il business non manca (eccome), o l’ interesse, le sorprese, la partecipazione, la competitivita’.
Concordo sul fatto che i Graham Poll-Larsen / Moreno e i Moggi almeno ci facevano divertire, e che di un piccolo paese si tratta (anche se forse, in questo, non e’ molto diverso da gran parte del global village).

]]>
di angelo http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5402 Mon, 24 Jul 2006 17:13:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5402 donna,la mauresmo e' donna????? donna,la mauresmo e’ donna?????

]]>
di gino http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5373 Mon, 24 Jul 2006 13:20:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5373 una volta x tutte facciamo una piccolissima ricerca sui nostri confinanti francesi. RICERCA SULLA FRANCIA: Geografia: La Francia confina Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con l'Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est con la Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con i CAMPIONI DEL MONDO. Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima d'Europa, il Monte Bianco, che si trova in Italia. Storia: Può vantare uno dei più grandi condottieri della Storia, Napoleone...che era Italiano. Per il resto è famosa per aver bombardato un paio di atolli. Produzione e impieghi: La Francia è famosa per: - la Gioconda...che è Italiana - ospitare la Bellucci...che è Italiana E' inoltre rinomata per i formaggi, secondi solo a quelli Italiani, il vino, la cui produzione è seconda solo a quella Italiana e la moda, la quale cede il passo solo a quella Italiana. Sport: Nel basket vanta un 3° posto all'ultimo Europeo a distanza di 52 anni dall'ultimo podio. Nella pallavolo vanta un paio di podi minori. Nel ciclismo non ha più un atleta decente dai tempi di Jalabert. L'unico tennista serio che può vantare..è donna. Sono molto fieri della loro Nazionale di Calcio che è composta tra l'altro da: - Zidane..che è algerino -Thuram...che è delle Guadalupe -Trezeguet...che è argentino -Boumsong...che è camerunense -Vieira...che è senegalese Makelele...che è congolese -Malouda...che è guyanese Cibo: Mangiano rane ma ultimamente stanno andando ancora un pò più in là, ingoiando dei bei rospi. Ci hanno "fregato" in tempi tristi la savoia , la costa azzura e la corsica. Tutti i loro attuali idoli calcistici son venuti da noi ad espodere calcisticamente ed si sono riempite le tasche. un cordiale saluto. una volta x tutte facciamo una piccolissima ricerca sui nostri confinanti francesi.

RICERCA SULLA FRANCIA:

Geografia:
La Francia confina Nord con il Mare del Nord e il Belgio, a Ovest con
l’Oceano Atlantico, a Sud con il Mar Mediterraneo e la Spagna, a Est con la
Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e con i CAMPIONI DEL MONDO.

Per pochi chilometri non ospita nel suo territorio la più alta cima
d’Europa, il Monte Bianco, che si trova in Italia.

Storia:
Può vantare uno dei più grandi condottieri della Storia, Napoleone…che era
Italiano. Per il resto è famosa per aver bombardato un paio di atolli.

Produzione e impieghi:
La Francia è famosa per:
- la Gioconda…che è Italiana
- ospitare la
Bellucci…che è Italiana

E’ inoltre rinomata per i formaggi, secondi solo a quelli Italiani, il vino,
la cui produzione è seconda solo a quella Italiana e la moda, la quale cede
il passo solo a quella Italiana.

Sport:
Nel basket vanta un 3° posto all’ultimo Europeo a distanza di 52 anni dall’ultimo podio.
Nella pallavolo vanta un paio di podi minori.
Nel ciclismo non ha più un atleta decente dai tempi di Jalabert.
L’unico tennista serio che può vantare..è donna.
Sono molto fieri della loro Nazionale di Calcio che è composta tra l’altro
da:
-
Zidane..che è algerino
-Thuram…che è delle Guadalupe
-Trezeguet…che è argentino
-Boumsong…che è camerunense
-Vieira…che è senegalese
Makelele…che è congolese
-Malouda…che è guyanese

Cibo:
Mangiano rane ma ultimamente stanno andando ancora un pò più in là,
ingoiando dei bei rospi.

Ci hanno “fregato” in tempi tristi la savoia , la costa azzura e la corsica.

Tutti i loro attuali idoli calcistici son venuti da noi ad espodere calcisticamente ed si sono riempite le tasche.
un cordiale saluto.

]]>
di gabriele Cirieco http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5348 Mon, 24 Jul 2006 10:12:34 +0000 http://www.blogquotidiani.net/?p=92#comment-5348 PER IL SIGNOR JACOBELLI - GENTILE JACOBELLI VOGLIO LANCIARE UNA IDEA - FACCIAMO UNA COLLETTA E COMPRIAMO UNO SPAZIO SULL'EQUIPE E FACCIAMOCI GIUSTIZIA CON UN TESTO MISURATO MA CHIARO (LE SOTTOPORRO' UN TESTO)- HO ANCHE IL DIFETTO DI ESSERE TIFOSO JUVENTINO E ZIDANE LO ABBIAMO CRESCIUTO E RESO RICCO - NON AVREI MAI PENSATO DI DOVER DIFENDERE MATERAZZI MA NON SOPPORTO L'IDEA DI FARCI PRENDERE IN GIRO DAI FRANCESI - CHE TREZEGUET E GLI ALTRI SI VADANO A CERCARE SOLDI E SQUADRE ALTROVE - IO LA VEDO COSI'. E' INSOPPORTABILE CHE NESSUNO SENTA LA NECESSITA' DI RIDARE DIGNITA' ALL'ESSERE ITALIANI. NON SE NE PUO' PIU'. 18 ESPULSIONI E ZIDANE E' UN SANTO? E IL FINTO RIGORE CHE I FRANCESI SI SONO PROCURATI CONTRO IL PORTOGALLO(O CHI ALTRO ERA?? AVETE VISTO COME ERA NERVOSO ZIDANE QUANDO BUFFON GLI HA PARATO IL COLPO DI TESTA? GUARDATE ERA GIA FUORI DI SE... RIDIAMO AI FRANCESI LA FAMA CHE SI MERITANO - RIDICOLI COMMEDIAGRAFI! PER IL SIGNOR JACOBELLI - GENTILE JACOBELLI VOGLIO LANCIARE UNA IDEA - FACCIAMO UNA COLLETTA E COMPRIAMO UNO SPAZIO SULL’EQUIPE E FACCIAMOCI GIUSTIZIA CON UN TESTO MISURATO MA CHIARO (LE SOTTOPORRO’ UN TESTO)- HO ANCHE IL DIFETTO DI ESSERE TIFOSO JUVENTINO E ZIDANE LO ABBIAMO CRESCIUTO E RESO RICCO - NON AVREI MAI PENSATO DI DOVER DIFENDERE MATERAZZI MA NON SOPPORTO L’IDEA DI FARCI PRENDERE IN GIRO DAI FRANCESI - CHE TREZEGUET E GLI ALTRI SI VADANO A CERCARE SOLDI E SQUADRE ALTROVE - IO LA VEDO COSI’. E’ INSOPPORTABILE CHE NESSUNO SENTA LA NECESSITA’ DI RIDARE DIGNITA’ ALL’ESSERE ITALIANI. NON SE NE PUO’ PIU’. 18 ESPULSIONI E ZIDANE E’ UN SANTO?
E IL FINTO RIGORE CHE I FRANCESI SI SONO PROCURATI CONTRO IL PORTOGALLO(O CHI ALTRO ERA?? AVETE VISTO COME ERA NERVOSO ZIDANE QUANDO BUFFON GLI HA PARATO IL COLPO DI TESTA? GUARDATE ERA GIA FUORI DI SE…
RIDIAMO AI FRANCESI LA FAMA CHE SI MERITANO - RIDICOLI COMMEDIAGRAFI!

]]>