Ma perché? Perché?
Leggete anche questa
‘’La realizzazione di questi obiettivi richiede ancor di più un forte slancio della costruzione del Partito Democratico, a cui è necessario dare in ogni territorio quel respiro aperto e partecipativo che coinvolga una vasta platea di cittadini'’. E’ la convinzione espressa dalla Quercia, al termine di una lunga riunione della presidenza del
Partito, nella quale si evidenzia la necessita’ di uno scatto in avanti della maggioranza sulla strada delle riforme (ANSA).
Vane parole, a voler usare un eufemismo. Ma si rendono conto, al Botteghino, che stanno ottenendo l’effetto contrario?Vogliono ’semplificare’ il sistema politico. E la gente fonda altri partiti. Vogliono semplificare e la militanza si frantuma in mille rivoli. Vogliono semplificare e alle amministrative è una catastrofe (non che gli altri vadano meglio, ma è un altro paio di maniche). Vogliono semplificare e i cittadini restano a casa e non vanno a votare. Perché questa tenacia nel perseverare nell’errore? Perché volete desertificare il centrosinistra? Che cosa vi spinge a quest’ansia di autodistruzione? Eppure mica siete degli sprovveduti…