Commenti a: Traslochi forzati http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=12 il blog de il Resto del Carlino Fri, 10 May 2013 22:44:16 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Redazione http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=12#comment-9 Fri, 25 Aug 2006 10:23:09 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=12#comment-9 di <strong>Giuseppe Rossi, vicesindaco di Granarolo</strong> Abbiamo cercato di eliminare o risolvere parzialmente le condizioni di grave sottoutilizzazione degli alloggi. La giunta ha colto un'importante opportunità: la disponibilità di 24 nuovi alloggi ci ha consentito infatti di rivedere alcune situazioni per rispondere più adeguatamente alle esigenze dei nuclei familiari. Ad esempio ci sono famiglie con diversi bambini che hanno a disposizione una sola camera da letto. Il semplice fatto di essere inseriti nella graduatoria non comporta automaticamente il cambio di alloggio. Più precisamente solo ai primi sette, inseriti nelle prime due fasce, è stato proposto un cambio di appartamento. Alcuni hanno accolto con favore la proposta, soddisfatti per i nuovi alloggi dotati di ascensore, altri hanno documentato situazioni di difficoltà e non dovranno trasferirsi. Solo nel caso di ingiustificato rifiuto del trasferimento è prevista dal regolamento l'applicazione di un canone d'affitto maggiorato. Vorrei sottolineare che non è stato prospettato nessun cambio obbligatorio di alloggio. di Giuseppe Rossi, vicesindaco di Granarolo
Abbiamo cercato di eliminare o risolvere parzialmente le condizioni di grave sottoutilizzazione degli alloggi. La giunta ha colto un’importante opportunità: la disponibilità di 24 nuovi alloggi ci ha consentito infatti di rivedere alcune situazioni per rispondere più adeguatamente alle esigenze dei nuclei familiari. Ad esempio ci sono famiglie con diversi bambini che hanno a disposizione una sola camera da letto.
Il semplice fatto di essere inseriti nella graduatoria non comporta automaticamente il cambio di alloggio. Più precisamente solo ai primi sette, inseriti nelle prime due fasce, è stato proposto un cambio di appartamento. Alcuni hanno accolto con favore la proposta, soddisfatti per i nuovi alloggi dotati di ascensore, altri hanno documentato situazioni di difficoltà e non dovranno trasferirsi.
Solo nel caso di ingiustificato rifiuto del trasferimento è prevista dal regolamento l’applicazione di un canone d’affitto maggiorato. Vorrei sottolineare che non è stato prospettato nessun cambio obbligatorio di alloggio.

]]>