Commenti a: Più che traffico, paralisi http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53 il blog de il Resto del Carlino Fri, 10 May 2013 22:36:35 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Andreou http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-1952 Sat, 07 Apr 2007 14:49:12 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-1952 Nice! [URL=http://car-point.car5online.info/conyers-toyota-in-ga.html#] conyers toyota in ga [/URL] http://car-point.car5online.info/conyers-toyota-in-ga.html conyers toyota in ga [URL=http://mahwah-honda.car5online.info/altima-nissan-part.html#] altima nissan part [/URL] http://mahwah-honda.car5online.info/altima-nissan-part.html altima nissan part [URL=http://mahwah-honda.car5online.info/flame-decals-for-car.html#] flame decals for car [/URL] http://mahwah-honda.car5online.info/flame-decals-for-car.html flame decals for car [URL=http://www.car5online.info/hyundai-9740-module.html#] hyundai 9740 module [/URL] http://www.car5online.info/hyundai-9740-module.html hyundai 9740 module [URL=http://www.car5online.info/opel-fault-finder.html#] opel fault finder [/URL] http://www.car5online.info/opel-fault-finder.html opel fault finder Nice!
[URL=http://car-point.car5online.info/conyers-toyota-in-ga.html#] conyers toyota in ga [/URL]
http://car-point.car5online.info/conyers-toyota-in-ga.html conyers toyota in ga
[URL=http://mahwah-honda.car5online.info/altima-nissan-part.html#] altima nissan part [/URL]
http://mahwah-honda.car5online.info/altima-nissan-part.html altima nissan part
[URL=http://mahwah-honda.car5online.info/flame-decals-for-car.html#] flame decals for car [/URL]
http://mahwah-honda.car5online.info/flame-decals-for-car.html flame decals for car
[URL=http://www.car5online.info/hyundai-9740-module.html#] hyundai 9740 module [/URL]
http://www.car5online.info/hyundai-9740-module.html hyundai 9740 module
[URL=http://www.car5online.info/opel-fault-finder.html#] opel fault finder [/URL]
http://www.car5online.info/opel-fault-finder.html opel fault finder

]]>
di Alessandro Contrario http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-1319 Mon, 15 Jan 2007 11:04:20 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-1319 Quello che non capisco è perchè ci si scandalizza del traffico quando lo si crea. Da quello che intuisco dalla sua lettera Lei ogni giorno usa l'auto per percorrere 9 km, probabilmente da solo, quando potrebbe benissimo dimezzare i tempi del suo viaggio utilizzando ad esempio una bicicletta. Non pensa che se ci fossero meno auto in circolazione anche i mezzi pubblici viaggerebbero più velocemente? Se invece ritiene che la soluzione sia impiegare i vigili urbani per sgomberare gli incroci quando passa Lei mi sa che le sue idee sulla circolazione non siano più moderne di quelle dell'amministrazione comunale Quello che non capisco è perchè ci si scandalizza del traffico quando lo si crea.
Da quello che intuisco dalla sua lettera Lei ogni giorno usa l’auto per percorrere 9 km, probabilmente da solo, quando potrebbe benissimo dimezzare i tempi del suo viaggio utilizzando ad esempio una bicicletta.
Non pensa che se ci fossero meno auto in circolazione anche i mezzi pubblici viaggerebbero più velocemente?
Se invece ritiene che la soluzione sia impiegare i vigili urbani per sgomberare gli incroci quando passa Lei mi sa che le sue idee sulla circolazione non siano più moderne di quelle dell’amministrazione comunale

]]>
di giovanni http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-54 Tue, 26 Sep 2006 20:03:37 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-54 Ma vogliamo iniziare ad usare la testa e smettere di ripetere come pappagalli quello che dicono i mezzi di informazione? Bologna per come è fatta (portici, strade medievali, abitanti e numero di auto procapite) non ha altra scelta che chiudere l'intero centro storico. Non esistono miracoli, esistono esempi di centri storici, anche più grandi di Bologna, che da oltre 15 anni hanno chiuso il centro storico e il commercio si è sviluppato e prospera più che qui. Ma vogliamo iniziare ad usare la testa e smettere di ripetere come pappagalli quello che dicono i mezzi di informazione?
Bologna per come è fatta (portici, strade medievali, abitanti e numero di auto procapite) non ha altra scelta che chiudere l’intero centro storico. Non esistono miracoli, esistono esempi di centri storici, anche più grandi di Bologna, che da oltre 15 anni hanno chiuso il centro storico e il commercio si è sviluppato e prospera più che qui.

]]>
di Romina http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-53 Tue, 26 Sep 2006 14:50:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-53 Penso che Fabrizio Bonetti abbia espresso in modo molto esauriente e pacifico quello che io avrei detto in maniera molto più bellicosa! Aggiungo il mio invito all'assessore Zamboni per un 'simpatico' giretto nel mio tragitto casa-lavoro: tangenziale dalla 1 all'uscita 9 alle ore 7:30 del mattino... Tranquillamente sono 50 o 60 minuti, se non ci sono fiere! Complimenti a tutti quanti per l'ideona della terza corsia che porta vantaggi solo all'autostrada e sta esaurendo noi bolognesi!!! Penso che Fabrizio Bonetti abbia espresso in modo molto esauriente e pacifico quello che io avrei detto in maniera molto più bellicosa! Aggiungo il mio invito all’assessore Zamboni per un ’simpatico’ giretto nel mio tragitto casa-lavoro: tangenziale dalla 1 all’uscita 9 alle ore 7:30 del mattino… Tranquillamente sono 50 o 60 minuti, se non ci sono fiere! Complimenti a tutti quanti per l’ideona della terza corsia che porta vantaggi solo all’autostrada e sta esaurendo noi bolognesi!!!

]]>
di massimo lanzoni http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-52 Tue, 26 Sep 2006 13:06:54 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=53#comment-52 Certamente è così. Da molti anni e da molte amministrazioni la strategia è proprio quella di penalizzare il traffico privato. Basta vedere quello che hanno combinato con i sensi unici nella zona Timavo/Vittorio Veneto, un vero labirinto... I 50 m di preferenziale di via Vittorio Veneto poi sono un capolavoro.... Buone code Certamente è così. Da molti anni e da molte amministrazioni la strategia è proprio quella di penalizzare il traffico privato.
Basta vedere quello che hanno combinato con i sensi unici nella zona Timavo/Vittorio Veneto, un vero labirinto… I 50 m di preferenziale di via Vittorio Veneto poi sono un capolavoro….
Buone code

]]>