5 Km in colonna

di Gabriella, 40 anni, San Giorgio di Piano
E’ stato rifatto il manto della strada provinciale Galliera tra Funo di Argelato e San Giorgio di Piano. Fin qui tutto bene. Tuttavia a luglio è stata tracciata anche la nuova segnaletica e… sorpresa: ora per tutta la percorrenza c’è il divieto di sorpasso, nonostante vi siano alcuni rettilinei e la sede stradale sia larga. Risultato: se trovi un trattore, una corriera o uno dei numerosi camion, devi procedere incolonnato per 5 kilometri. Già mi immagino cosa succederà al rientro dalle ferie. I tecnici porteranno ragioni di sicurezza, ma era proprio impossibile stabilire in alcuni punti la possibilità di sorpassare, come in precedenza?

Collegamenti sponsorizzati


2 Commenti a “5 Km in colonna”

  1. roberto scrive:

    Sicuramente la provinciale Galliera (che percorro quotidianamente per recarmi al lavoro) è al collasso per il troppo traffico, ma i pochi rettilinei sono troppo corti e diventa pericoloso il sorpasso perché ci sono gli svincoli per il Mercatone Uno, la zona artigianale e i distributori di benzina. In precedenza la segnaletica non prevedeva la corsia ora realizzata, potrebbe trattarsi di una pista ciclabile.

  2. Sergio scrive:

    Quella strada la percorro anch’io tutti i giorni, da S. Pietro in Casale a Funo si procede abbastanza bene, ma se trovo uno dei frequenti nonni che vanno a 40 km/h, o una di quelle macchinette senza targa, devo stargli dietro. Noto che molti violano il divieto e sorpassano lo stesso, ma d’altronde la polizia qui si vede poco (per lo più staziona nel tratto di San Giorgio o a Funo); non vorrei che, come spesso succede in Italia, chi rispetta le regole alla fine ci rimette, perché c’è sempre il furbo di turno che si ‘arrangia’ (e chi osserva il codice della strada si sente un ingenuo).

Scrivi un commento