Commenti a: La generazione dei lucchetti http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=116 il blog de il Resto del Carlino Fri, 10 May 2013 22:35:39 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di stefano http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=116#comment-2695 Tue, 24 Jul 2007 14:58:55 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=116#comment-2695 Beh, ho 35 anni, non sono un adolescente, e non vado a ponte milvio ad agganciare lucchetti. Tuttavia marcello scrive di chiusura mentale dei giovani d'oggi ed elena scrive anche di "sola speculazione" ai danni dei giovani. Consentitemi di dissentire almeno da queste due affermazioni. Non credo che sia una chiusura mentale, tutt'altro credo che si tratti di una ulteriore e nuova apertura in quanto i giovani d'oggi agganciani i lucchetti, mandano gli sms, scrivono lettere o sul loro diario, mandano fiori ecc ecc. Ovvero credo che dimostrino il loro amore oltre che in tutti i modi che siano stati usati in passato, ANCHE con i lucchetti. Per rispondere ad Elena invece dato che questa tradizione è nata i Cina circa un secolo fa quando TV e mass media non esistevano non credo che le radici di questa usanza siano da imputare solo ad una speculazione. Sono invece d'accordo che l'ambiente viene gravemente deturpato ed inquinato, cosa che la nostra cara vecchia "terra" non ne abbia proprio bisogno. Per tutti questi motivi, ovvero accontentare i giovani e non inquinare il mondo, io ed un mio amico abbiamo deciso di creare un sito web per agganciare i lucchetti dell'amore on line e non solo a ponte milvio. Visitateci agli indirizzi http://www.unlucchettoxsempre.it o http://www.unlucchettoxsempre.com. Grazie, Stefano. Beh, ho 35 anni, non sono un adolescente, e non vado a ponte milvio ad agganciare lucchetti. Tuttavia marcello scrive di chiusura mentale dei giovani d’oggi ed elena scrive anche di “sola speculazione” ai danni dei giovani. Consentitemi di dissentire almeno da queste due affermazioni. Non credo che sia una chiusura mentale, tutt’altro credo che si tratti di una ulteriore e nuova apertura in quanto i giovani d’oggi agganciani i lucchetti, mandano gli sms, scrivono lettere o sul loro diario, mandano fiori ecc ecc. Ovvero credo che dimostrino il loro amore oltre che in tutti i modi che siano stati usati in passato, ANCHE con i lucchetti. Per rispondere ad Elena invece dato che questa tradizione è nata i Cina circa un secolo fa quando TV e mass media non esistevano non credo che le radici di questa usanza siano da imputare solo ad una speculazione. Sono invece d’accordo che l’ambiente viene gravemente deturpato ed inquinato, cosa che la nostra cara vecchia “terra” non ne abbia proprio bisogno. Per tutti questi motivi, ovvero accontentare i giovani e non inquinare il mondo, io ed un mio amico abbiamo deciso di creare un sito web per agganciare i lucchetti dell’amore on line e non solo a ponte milvio. Visitateci agli indirizzi http://www.unlucchettoxsempre.it o http://www.unlucchettoxsempre.com.
Grazie, Stefano.

]]>
di marcello http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=116#comment-2355 Tue, 29 May 2007 07:23:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=116#comment-2355 vorrei dire che piu' che generazione dei lucchetti io la chiamerei generazione dei chiusi di mente come si dice dalle mie parti e cioe' e' mai possibile che una coppia di persone che si amino all'infinito possa pensare che attraverso un coso della ferramenta si possa chiudere o fissare un amore cosi' si farebbe meglio ad usare i lucchetti per la loro chiusura mentale senza offendere non e' mia intenzione ci ama veramente una persona e lo dimostra in tantissimi altri modi sarcasticamente direi che sono felice se l'albero si sia veramente piegato...... vorrei dire che piu’ che generazione dei lucchetti io la chiamerei generazione dei chiusi di mente come si dice
dalle mie parti e cioe’ e’ mai possibile che una coppia di persone che si amino all’infinito possa pensare che attraverso un coso della ferramenta si possa chiudere o fissare un amore cosi’ si farebbe meglio ad usare i lucchetti per la loro chiusura mentale senza offendere non e’ mia intenzione ci ama veramente una persona e lo dimostra in tantissimi altri modi sarcasticamente direi che sono felice se l’albero si sia veramente piegato……

]]>
di Gianni Dall'Omo http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=116#comment-2213 Mon, 21 May 2007 16:49:00 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=116#comment-2213 Gentile Elena, ho letto la Sua indignazione. Sono con Lei, e felice che i tanti anni che ci separano ci uniscono in un sol pensiero: ma che razza d'Amore è? Possibile che gli sms gli articoli di ferramenta e gli spinelli possano evidenziare quel sentimento così prezioso ? Caro Mario la tua Cosetta la raggiungevi con lettere scritte con inchiostro allungato con acqua..... Ma Mario è un personaggio d'un libro. Non ci sono dei Mario oggi ? Nemmeno uno ? Cara Elena, ci sarà un Mario che Le scriverà una lettera con la bic? Io spero che Lei abbia il Suo Mario ; lo merita. Il Suo cuore di fanciulla lo merita. Con infinita simpatia. Dall'Omo. Gentile Elena,
ho letto la Sua indignazione. Sono con Lei, e felice che i tanti anni che ci separano ci uniscono in un sol pensiero: ma che razza d’Amore è?
Possibile che gli sms gli articoli di ferramenta e gli spinelli possano evidenziare quel sentimento così prezioso ?
Caro Mario la tua Cosetta la raggiungevi con lettere scritte con inchiostro allungato con acqua…..
Ma Mario è un personaggio d’un libro. Non ci sono dei Mario oggi ? Nemmeno uno ?
Cara Elena, ci sarà un Mario che Le scriverà una lettera con la bic? Io spero che Lei abbia il Suo Mario ; lo merita. Il Suo cuore di fanciulla lo merita. Con infinita simpatia. Dall’Omo.

]]>