Commenti a: Mense scolastiche http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=55 il blog de il Resto del Carlino Fri, 10 May 2013 22:36:35 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di una mamma insegnante http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=55#comment-57 Thu, 28 Sep 2006 09:37:58 +0000 http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/?p=55#comment-57 Gentile signora, le do un consiglio: lasci sua figlia a scuola. La lasci mangiare insieme ai suoi amici! Mangia poco o nulla? Pazienza! Mangerà di più la sera, a casa. Ma la lasci a scuola a divertirsi e a socializzare. Questi bimbi, altrimenti, una volta adulti, vorranno solo fare ciò che gli piace, senza affrontare le cose più dure, se sanno che a casa c'è la mamma che fa tutto. E' vero che il cibo nella scuola non è il massimo, ma è anche vero che un po' di adattamento non guasta. Pensi poi se ogni insegnante avesse una ventina di bambini di cui una parte va a casa e altri rimangono... Se lo immagina il caos? La lasci socializzare, altrimenti i bimbi tra qualche hanno non avranno più amici ma solo mamma, papà e il computer! Una mamma insegnante Gentile signora,
le do un consiglio: lasci sua figlia a scuola. La lasci mangiare insieme ai suoi amici! Mangia poco o nulla? Pazienza! Mangerà di più la sera, a casa. Ma la lasci a scuola a divertirsi e a socializzare. Questi bimbi, altrimenti, una volta adulti, vorranno solo fare ciò che gli piace, senza affrontare le cose più dure, se sanno che a casa c’è la mamma che fa tutto.
E’ vero che il cibo nella scuola non è il massimo, ma è anche vero che un po’ di adattamento non guasta. Pensi poi se ogni insegnante avesse una ventina di bambini di cui una parte va a casa e altri rimangono… Se lo immagina il caos?
La lasci socializzare, altrimenti i bimbi tra qualche hanno non avranno più amici ma solo mamma, papà e il computer!

Una mamma insegnante

]]>