Commenti a: Le Province andrebbero abolite http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=8 di Mario Caligiuri Fri, 10 May 2013 20:57:23 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Lorenzo Furlan http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=8#comment-605 Sat, 22 Dec 2007 10:43:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=8#comment-605 La necessità della abolizione delle Province dopo la nascita delle Regioni è apparsa chiara fin dai primi momenti e le proposte, anche di autorevoli esponenti politici, sono cominciate decenni fa. Nel tempo la richiesta è stata reiterata sempre più frequentemente in modo trasversale da più settori della società determinando di fatto un largo consenso . Incredibilmente fino ad oggi non vi è stata traccia di proposte concrete. In assenza di iniziative più qualificate di teorici preposti, per passare dalle parole ai fatti, dal lamento continuo alla proposta, un gruppo di semplici cittadini di cui sono portavoce, notte dopo notte, con il contributo di specialisti e di amici che intendono metterci del proprio per cambiare le cose, ha messo a punto una proposta concreta, con un percorso preciso per arrivare alla Abolizione delle Province. A tal fine è stato pubblicato un blog (www.aboliamoleprovince.it) che Vi prego di visitare e sostenere. Saluti La necessità della abolizione delle Province dopo la nascita delle Regioni è apparsa chiara fin dai primi momenti e le proposte, anche di autorevoli esponenti politici, sono cominciate decenni fa. Nel tempo la richiesta è stata reiterata sempre più frequentemente in modo trasversale da più settori della società determinando di fatto un largo consenso . Incredibilmente fino ad oggi non vi è stata traccia di proposte concrete. In assenza di iniziative più qualificate di teorici preposti, per passare dalle parole ai fatti, dal lamento continuo alla proposta, un gruppo di semplici cittadini di cui sono portavoce, notte dopo notte, con il contributo di specialisti e di amici che intendono metterci del proprio per cambiare le cose, ha messo a punto una proposta concreta, con un percorso preciso per arrivare alla Abolizione delle Province. A tal fine è stato pubblicato un blog (www.aboliamoleprovince.it) che Vi prego di visitare e sostenere. Saluti

]]>
di Gianni http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=8#comment-427 Wed, 05 Sep 2007 20:09:07 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=8#comment-427 Le province andrebbero decisamente abolite in quanto sono enti inutili e costosi. Mi sembra che in quanto ad inutilità siano seconde solo alle Comunità Montane. Purtroppo però credo che non ci siano le condizioni politiche per attuare un simile provvedimento. Gianni Giavesoni <a href="http://www.liberaliperlambiente.it" rel="nofollow">Liberali per l'Ambiente</a> Le province andrebbero decisamente abolite in quanto sono enti inutili e costosi. Mi sembra che in quanto ad inutilità siano seconde solo alle Comunità Montane. Purtroppo però credo che non ci siano le condizioni politiche per attuare un simile provvedimento.

Gianni Giavesoni
Liberali per l’Ambiente

]]>
di questioneadriaticoionica http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=8#comment-80 Tue, 15 May 2007 11:56:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=8#comment-80 Io sarei del tutto d'accordo con l'ipotesi Baldassarre. Ma purtroppo in Italia ne trarrebbero occasione per sperperare di +!! Io sarei del tutto d’accordo con l’ipotesi Baldassarre. Ma purtroppo in Italia ne trarrebbero occasione per sperperare di +!!

]]>