Commenti a: Il pozzo senza fondo della politica italiana (da Reset) http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37 di Mario Caligiuri Fri, 10 May 2013 20:57:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Marco M. http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-213 Thu, 28 Jun 2007 18:57:43 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-213 Salve a tutti, sono capitato su questo sito perchè proprio oggi ho ricevuto una email con l'invito ad andare in piazza l'8 settembre 2007 per il V-DAY indetto da Beppe Grillo (o almeno questo è quanto scritto sull'email). V-DAY sta per "Vaffanculo Day", invito rivolto a tutti i nostri politici che non si vergognano (cara Maria Carla, rispondo io alla tua domanda) affatto di parlare delle nostre pensioni o quando, durante i vari comizi pre-elettorali usano frasi del tipo "Dobbiamo rimboccarci le maniche" o "Bisogna stringere la cinghia"... ma di chi parlano? Non è certo la loro cinghia che negli ultimi anni si è stretta! Per migliorare questo paese dovrebbero cambiare tante cose e una di queste è proprio la classe politica. Ma prima di tutto dovremmo cambiare noi, essere meno pecoroni e farci sentire di più. No so se il V-DAY potrà servire... ma esserci male non farà! Diciamoglielo in faccia che ci hanno stufato, loro e le loro macchine blu e tutti i loro privilegi. Scriviamolo sui loro manifesti: loro ne attacano 1000? E noi 1000 ne copriremo! Non li vogliamo più. E non vogliamo i loro costi. Se l'amministratore di un condominio ruba o semplicemente costa troppo, a fine mandato si fa una gara e si trova l'amministratore più economico che garantisce gli stessi servizi e la stessa qualità. Perchè non si può fare con la classe politica? Voglio un referendum per far ridurre ad un 1/5 lo stipendio dei politici; per fargli togliere tutti i vantaggi acquisiti, per fargli togliere le auto blu, per far si che paghino i biglietti aerei e quelli del cinema. Si pagassero il taxi o l'auto o la moto o l'autobus o la metro o, se vogliono risparmiare, non inquinare e restare in forma, la bicicletta, per andare a lavorare, come fan tutti gli impiegati e i liberi professionisti che pagano le tasse e mandano avanti questo paese. Voglio... vorrei, che l'8 settembre in piazza ci fosse tutto il paese compresi quei pochi (ma credo che ci siano) politici che si vergognano oggi di essere quel che sono ma che lo farebbero anche per uno stipendio minore e con meno privilegi, perchè sono italiani e credono in questo paese e perchè credono che debba essere la politica ad essere al servizio del popolo e non viceversa. Io ci sarò. 8 SETTEMBRE V-DAY. PERCHE' NON LI VOGLIAMO: PERCHE' BISOGNA CAMBIARE. Marco M. Salve a tutti,
sono capitato su questo sito perchè proprio oggi ho ricevuto una email con l’invito ad andare in piazza l’8 settembre 2007 per il V-DAY indetto da Beppe Grillo (o almeno questo è quanto scritto sull’email).
V-DAY sta per “Vaffanculo Day”, invito rivolto a tutti i nostri politici che non si vergognano (cara Maria Carla, rispondo io alla tua domanda) affatto di parlare delle nostre pensioni o quando, durante i vari comizi pre-elettorali usano frasi del tipo “Dobbiamo rimboccarci le maniche” o “Bisogna stringere la cinghia”… ma di chi parlano? Non è certo la loro cinghia che negli ultimi anni si è stretta!
Per migliorare questo paese dovrebbero cambiare tante cose e una di queste è proprio la classe politica.
Ma prima di tutto dovremmo cambiare noi, essere meno pecoroni e farci sentire di più.
No so se il V-DAY potrà servire… ma esserci male non farà!
Diciamoglielo in faccia che ci hanno stufato, loro e le loro macchine blu e tutti i loro privilegi.
Scriviamolo sui loro manifesti: loro ne attacano 1000? E noi 1000 ne copriremo!
Non li vogliamo più.
E non vogliamo i loro costi.
Se l’amministratore di un condominio ruba o semplicemente costa troppo, a fine mandato si fa una gara e si trova l’amministratore più economico che garantisce gli stessi servizi e la stessa qualità.
Perchè non si può fare con la classe politica?
Voglio un referendum per far ridurre ad un 1/5 lo stipendio dei politici; per fargli togliere tutti i vantaggi acquisiti, per fargli togliere le auto blu, per far si che paghino i biglietti aerei e quelli del cinema. Si pagassero il taxi o l’auto o la moto o l’autobus o la metro o, se vogliono risparmiare, non inquinare e restare in forma, la bicicletta, per andare a lavorare, come fan tutti gli impiegati e i liberi professionisti che pagano le tasse e mandano avanti questo paese.

Voglio… vorrei, che l’8 settembre in piazza ci fosse tutto il paese compresi quei pochi (ma credo che ci siano) politici che si vergognano oggi di essere quel che sono ma che lo farebbero anche per uno stipendio minore e con meno privilegi, perchè sono italiani e credono in questo paese e perchè credono che debba essere la politica ad essere al servizio del popolo e non viceversa.

Io ci sarò.

8 SETTEMBRE V-DAY.
PERCHE’ NON LI VOGLIAMO:
PERCHE’ BISOGNA CAMBIARE.

Marco M.

]]>
di arnà http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-97 Sat, 19 May 2007 18:58:19 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-97 Evidentemente è un mestiere molto remunerativo fare il politico, fosse possibile lo farebbero tutti, poi ti accorgi che tutti, compreso gli uscieri del palazzo hanno una laurea di opportunismo e incapacità, rifletti e pensi sia meglio fare l'operaio con una strminzita superiore, ma l'angoscia ti coglie diventa devastante, noti le sfumature, ti rendi conto di essere tu al servizio della politica, la sovranità sono loro, alla faccia del popolo sovrano, sono tutti dei piccoli re sole o sbaglio. Evidentemente è un mestiere molto remunerativo fare il politico, fosse possibile lo farebbero tutti, poi ti accorgi che tutti, compreso gli uscieri del palazzo hanno una laurea di opportunismo e incapacità, rifletti e pensi sia meglio fare l’operaio con una strminzita superiore, ma l’angoscia ti coglie diventa devastante, noti le sfumature, ti rendi conto di essere tu al servizio della politica, la sovranità sono loro, alla faccia del popolo sovrano, sono tutti dei piccoli re sole o sbaglio.

]]>
di maria carla http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-82 Wed, 16 May 2007 19:58:30 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-82 io spero sia possibile, ad esempio inondando di e-mail i siti del Quirinale e dei vari "palazzi"della politica, almeno che vengano pubblicate tutte le spese come un comune bilancio, e spero inoltre lor signori si vergognino almeno un po' nel parlare delle pensioni dei lavoratori dipendenti. io spero sia possibile, ad esempio inondando di e-mail i siti del Quirinale e dei vari “palazzi”della politica, almeno che vengano pubblicate tutte le spese come un comune bilancio, e spero inoltre lor signori si vergognino almeno un po’ nel parlare delle pensioni dei lavoratori dipendenti.

]]>
di Mauro http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-62 Mon, 16 Apr 2007 10:03:22 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=37#comment-62 io penso che qundo il popolo italiano si ingoia il rospo che i politici con 36 mesi di mandato possono andare in pensione e noi con 35 anni no, mettiamoci pure a 90 gradi e aspettiamoci di tutto , perche tanto ci meritiamo; VOTATE GENTE VOTATE io penso che qundo il popolo italiano si ingoia il rospo che i politici con 36 mesi di mandato possono andare in pensione e noi con 35 anni no, mettiamoci pure a 90 gradi e aspettiamoci di tutto , perche tanto ci meritiamo; VOTATE GENTE VOTATE

]]>