Commenti a: Il sollievo del buon esempio http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=86 di Mario Caligiuri Fri, 10 May 2013 21:05:37 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Francesco Iagher http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=86#comment-382 Sun, 19 Aug 2007 09:58:59 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=86#comment-382 Egr. Dr. Mario Caligiuri, già dal titolo una premessa quanto mai ardua, pensare per un attimo che l’attuale classe politica possa dare un “esempio”, a dir poco è utopia se non un eufemismo, caso mai il chiaro esempio da non seguire ! Ormai è da stendere un velo pietoso su questa accozzaglia dedita solo ai propri interessi e fini; e purtroppo sono quelli che ci meritiamo perché sanno sfruttare la pavidità ed il bisogno degli elettori. Lei cita esempi deamicisiani, che ogni tanto come perle rare accadono, fugaci meteore luminose in questi tempi bui d’incertezza e perdita di valori. Mentre la realtà quotidiana è intrisa dalle “esternazioni” del - promessor da Collodi, dai vaneggiamenti di un miliardario - no global-, dalla mala giustizia che lascia a piede libero assassini drogati ed ubriachi, ma tiene in “galera” una vecchietta di 76 anni per due giorni per due dolcetti! Ormai la deriva è strisciante, il barcamenarsi un regola di vita, stiamo scendendo giorno dopo giorno nell’apatia di quelle istituzioni e personaggi che sanno solo offendere l’intelligenza altrui con le loro “chiacchiere”. Leggendola sempre con immutato interesse e piacere, cordialmente. Francesco Iagher Egr. Dr. Mario Caligiuri,
già dal titolo una premessa quanto mai ardua, pensare per un attimo che l’attuale classe politica possa dare un “esempio”, a dir poco è utopia se non un eufemismo, caso mai il chiaro esempio da non seguire ! Ormai è da stendere un velo pietoso su questa accozzaglia dedita solo ai propri interessi e fini; e purtroppo sono quelli che ci meritiamo perché sanno sfruttare la pavidità ed il bisogno degli elettori. Lei cita esempi deamicisiani, che ogni tanto come perle rare accadono, fugaci meteore luminose in questi tempi bui d’incertezza e perdita di valori. Mentre la realtà quotidiana è intrisa dalle “esternazioni” del - promessor da Collodi, dai vaneggiamenti di un miliardario - no global-, dalla mala giustizia che lascia a piede libero assassini drogati ed ubriachi, ma tiene in “galera” una vecchietta di 76 anni per due giorni per due dolcetti! Ormai la deriva è strisciante, il barcamenarsi un regola di vita, stiamo scendendo giorno dopo giorno nell’apatia di quelle istituzioni e personaggi che sanno solo offendere l’intelligenza altrui con le loro “chiacchiere”.
Leggendola sempre con immutato interesse e piacere, cordialmente.
Francesco Iagher

]]>
di Paul Kersey http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=86#comment-377 Sat, 18 Aug 2007 14:47:25 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=86#comment-377 Oramai il tempo delle denunce e dell'indignazione è finito. E' ora di passare a qualcosa di concreto che faccia cambiare realmente le cose. I politici, che poi non sono altro che figuranti, abituati da sempre ai privilegi non molleranno mai l'osso, salvo azioni dirette ed incisive. E' il caso di vedere dove si annida il vero potere per combatterlo con ogni mezzo. Questo è l'unico modo per riprenderci il nostro Paese, la nostra vita, il nostro futuro. I giovani si stanno faticosamente e disperatamente costruendo una casa (base del nucleo familiare, a sua volta base della società) aiutandosi in molti casi con i risparmi dei genitori, ma la prossima generazione di risparmi non ne avrà perchè con la situazione attuale è impossibile mettere qualcosa da parte. Cosa succederà quando i figli di questi ultimi cresceranno? E' tempo di pensarci! CHI HA LA POSSIBILITA' DI AVERE GIUSTIZIA E NON FA NIENTE PER OTTENERLA VUOL DIRE CHE NON LA MERITA Oramai il tempo delle denunce e dell’indignazione è finito. E’ ora di passare a qualcosa di concreto che faccia cambiare realmente le cose. I politici, che poi non sono altro che figuranti, abituati da sempre ai privilegi non molleranno mai l’osso, salvo azioni dirette ed incisive. E’ il caso di vedere dove si annida il vero potere per combatterlo con ogni mezzo.
Questo è l’unico modo per riprenderci il nostro Paese, la nostra vita, il nostro futuro. I giovani si stanno faticosamente e disperatamente costruendo una casa (base del nucleo familiare, a sua volta base della società) aiutandosi in molti casi con i risparmi dei genitori, ma la prossima generazione di risparmi non ne avrà perchè con la situazione attuale è impossibile mettere qualcosa da parte. Cosa succederà quando i figli di questi ultimi cresceranno? E’ tempo di pensarci!
CHI HA LA POSSIBILITA’ DI AVERE GIUSTIZIA E NON FA NIENTE PER OTTENERLA VUOL DIRE CHE NON LA MERITA

]]>
di Filippo Guastini http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=86#comment-372 Thu, 16 Aug 2007 04:24:46 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=86#comment-372 Durare. Hai detto bene caro Mario. La cosa che però più mi fa letteralmente inferocire è che per "durare" "loro" non perdono occasione. Lo fanno magari strumentalizzando proprio il lavoro, per giunta gratuito, del volontariato che rappresenta una cospicua parte dell'Italia migliore e che mette a nudo tutte le inefficienze e l'incapacità di questa classe politica assolutamente inadeguata a governarci e che, però, è sempre pronta a "fare passerella" delle fatiche, per giunta, ripeto, gratuite altrui senza fare ammenda del fatto che il volontariato è sempre più surrogato di pubbliche funzioni che dovrebbero essere garantite mentre, invece, se non vi fosse quest'esercito di "angeli", in caso di bisogno, il più delle volte, si "navigherebbe a vista" nel buio più totale o, ancor peggio, nell'oceano delle sfrontate frasi di circostanza. A proposito di frasi mi sovviene alla mente un celebre aforisma del "divino" Oscar Wilde: "gli uomini onesti e volenterosi sono comodi guanciali dove i disonesti vagabondi dormono sonni tranquilli". Un caro saluto Filippo f.guastini@tin.it Durare. Hai detto bene caro Mario. La cosa che però più mi fa letteralmente inferocire è che per “durare” “loro” non perdono occasione. Lo fanno magari strumentalizzando proprio il lavoro, per giunta gratuito, del volontariato che rappresenta una cospicua parte dell’Italia migliore e che mette a nudo tutte le inefficienze e l’incapacità di questa classe politica assolutamente inadeguata a governarci e che, però, è sempre pronta a “fare passerella” delle fatiche, per giunta, ripeto, gratuite altrui senza fare ammenda del fatto che il volontariato è sempre più surrogato di pubbliche funzioni che dovrebbero essere garantite mentre, invece, se non vi fosse quest’esercito di “angeli”, in caso di bisogno, il più delle volte, si “navigherebbe a vista” nel buio più totale o, ancor peggio, nell’oceano delle sfrontate frasi di circostanza. A proposito di frasi mi sovviene alla mente un celebre aforisma del “divino” Oscar Wilde: “gli uomini onesti e volenterosi sono comodi guanciali dove i disonesti vagabondi dormono sonni tranquilli”.
Un caro saluto
Filippo
f.guastini@tin.it

]]>