Commenti a: Il Salary Cap è un primo passo. Ora Prodi e Napolitano taglino gli stipendi http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=30 di Mario Caligiuri Fri, 10 May 2013 20:57:07 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Marco Meloni http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=30#comment-70 Fri, 11 May 2007 06:51:33 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=30#comment-70 Purtroppo sono pessimista, in quanto sappiamo bene che in Italia ad ogni provvedimento apparentemente volto a ridurre i costi della politica ne seguono altri, molto meno pubblicizzati, volti al mantenimento se non addirittura all' incremento dei "privilegi" di cui gode la classe dirigente. E' così che è stato calpestato il referendum sul finanziamento pubblico ai partiti. C' è un solo modo per migliorare le cose: chi governa e chi fa le leggi lo dovrebbe fare per "vocazione", perchè spinto dal desiderio di rendere un servizio al proprio paese, in definitiva per amore per la propria nazione. Per far sì che questo non sia più un sogno nel cassetto "basterebbe" un taglio netto agli stipendi e ai privilegi pensionistici: bisogna scoraggiare dal punto di vista economico la carriera politica (1500 euro al mese sarebbero più che sufficienti) in modo da fare una selezione ,escludendo chi è interessato solo ad arricchirsi scaldando la sedia in modo che si indirizzi verso una attivività più remunerativa e non diventi un "parassita sociale". Purtroppo sono pessimista, in quanto sappiamo bene che in Italia ad ogni provvedimento apparentemente volto a ridurre i costi della politica ne seguono altri, molto meno pubblicizzati, volti al mantenimento se non addirittura all’ incremento dei “privilegi” di cui gode la classe dirigente.
E’ così che è stato calpestato il referendum sul finanziamento pubblico ai partiti.
C’ è un solo modo per migliorare le cose: chi governa e chi fa le leggi lo dovrebbe fare per “vocazione”, perchè spinto dal desiderio di rendere un servizio al proprio paese, in definitiva per amore per la propria nazione.
Per far sì che questo non sia più un sogno nel cassetto “basterebbe” un taglio netto agli stipendi e ai privilegi pensionistici: bisogna scoraggiare dal punto di vista economico la carriera politica (1500 euro al mese sarebbero più che sufficienti) in modo da fare una selezione ,escludendo chi è interessato solo ad arricchirsi scaldando la sedia in modo che si indirizzi verso una attivività più remunerativa e non diventi un “parassita sociale”.

]]>
di Franco Canino http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=30#comment-6 Tue, 09 Jan 2007 17:29:05 +0000 http://www.blogquotidiani.net/caligiuri/?p=30#comment-6 Caro Mario, perdonami ma non ero a conoscenza di questa tua iniziativa. Ebbene è una cosa seria, la continuerò a seguire e la divulgherò. Abbracci Franco Canino Caro Mario, perdonami ma non ero a conoscenza di questa tua iniziativa. Ebbene è una cosa seria, la continuerò a seguire e la divulgherò.
Abbracci
Franco Canino

]]>