Commenti a: Daniele è libero.Un riflessione sul futuro dei reporter http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31 di Lorenzo Bianchi Fri, 10 May 2013 21:19:05 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Massimo http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-2015 Tue, 03 Apr 2007 07:20:38 +0000 http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-2015 E se il prossimo "giornalista" militante rapito in Afghanistan venisse liberato in cambio della cessione ai talebani di Prodi ? Molto, molto meglio della li- berazione di cinque o sei terroristi islamici nemici giurati dell' Occidente... E se il prossimo “giornalista” militante rapito in Afghanistan venisse liberato
in cambio della cessione ai talebani di Prodi ? Molto, molto meglio della li-
berazione di cinque o sei terroristi islamici nemici giurati dell’ Occidente…

]]>
di Meggy http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1286 Tue, 20 Mar 2007 10:07:26 +0000 http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1286 Sono felice per il rientro del giornalista Mastrogiacomo, ma molto amareggiata per la feroce ed ingiustificata esecuzione del suo autista e per il fatto che si sono liberati alcuni feroci assassini e che si è così creato un buon precedente ed un facile canale per far scarcerare quanti efferati sostenitori sono stati incarcerati magari a fatica e con spreco di uomini e mezzi. Sono felice per il rientro del giornalista Mastrogiacomo, ma molto amareggiata per la feroce ed ingiustificata esecuzione del suo autista e per il fatto che si sono liberati alcuni feroci assassini e che si è così creato un buon precedente ed un facile canale per far scarcerare quanti efferati sostenitori sono stati incarcerati magari a fatica e con spreco di uomini e mezzi.

]]>
di Franco Boldrini http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1285 Tue, 20 Mar 2007 10:03:10 +0000 http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1285 ...un giornalista non può essere un cane sciolto in Afghanistan, deve essere integrato dalle forze militari esistenti nella zona e agire esclu sivamente nei territori indicati dal Comando Militare, altrimenti succedono -ANCORA!- casi come questo, che distruggono operazioni militari come l'arresto di terroristi rimessi in libertà per scambio prigionieri! incredibile che ancora succedano queste cose.Il giornalista non diventa un eroe, diviene un mezzo prezioso per la guerriglia-terroristica che ne ricava vantaggi incredibili. Franco Boldrini …un giornalista non può essere un cane sciolto in Afghanistan, deve essere integrato dalle forze militari esistenti nella zona e agire esclu sivamente nei territori indicati dal Comando Militare, altrimenti succedono -ANCORA!- casi come questo, che distruggono operazioni militari come l’arresto di terroristi rimessi in libertà per scambio prigionieri!
incredibile che ancora succedano queste cose.Il giornalista non diventa un eroe, diviene un mezzo prezioso per la guerriglia-terroristica che ne ricava vantaggi incredibili.
Franco Boldrini

]]>
di massimo http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1284 Tue, 20 Mar 2007 09:51:41 +0000 http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1284 Ed eccoci qui tutti felici e contenti per la liberazione di un nostro concittadino e sino a qui che dire. Ma, e da qui incominciano le note dolenti, ovvero, cosa ci è costato e non intendo in termini economici, quali ripercussioni avrà. Poniamo un esempio, ora i taleban sanno che per ottenere quello che vogliono e sufficiente rapire chichessia, questo non è bene, in oltre perchè stamane è stato arrestato il mediatore, e perchè si sono usati due metri e due misure, la vita umana non vale uguale per tutti, in questo caso pare che la vita di un afgano valga molto meno di quella di un italiano. Ed eccoci qui tutti felici e contenti per la liberazione di un nostro concittadino e sino a qui che dire.
Ma, e da qui incominciano le note dolenti, ovvero, cosa ci è costato e non intendo in termini economici, quali ripercussioni avrà.
Poniamo un esempio, ora i taleban sanno che per ottenere quello che vogliono e sufficiente rapire chichessia, questo non è bene, in oltre perchè stamane è stato arrestato il mediatore, e perchè si sono usati due metri e due misure, la vita umana non vale uguale per tutti, in questo caso pare che la vita di un afgano valga molto meno di quella di un italiano.

]]>
di ANTONIO http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1265 Mon, 19 Mar 2007 22:46:04 +0000 http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=31#comment-1265 sono disgustato,disgustato,disgustato :Questo sig.girnalista festeggiato come un eroe, per meriti relativi alla sua vanità di protagonismo. Questo trionfalismo delle nostre istituzioni che si sono ben guardate dal valutare la gravità di ciò che ne potrà derivare per le ripercussioni internazionali dalla liberazione di terroristi e disinteressandosi del povero interprete tuttora nelle mani dei talebani.Così come potrà mai essere giustificata la morte del povero autista? sono disgustato,disgustato,disgustato :Questo sig.girnalista festeggiato come un eroe, per meriti relativi alla sua vanità di protagonismo. Questo trionfalismo delle nostre istituzioni che si sono ben guardate dal valutare la gravità di ciò che ne potrà derivare per le ripercussioni internazionali dalla liberazione di terroristi e disinteressandosi del povero interprete tuttora nelle mani dei talebani.Così come potrà mai essere giustificata la morte del povero autista?

]]>