Commenti a: Le vignette rafforzano i temi di Al Qaeda http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=9 di Lorenzo Bianchi Fri, 10 May 2013 21:27:23 +0000 http://wordpress.org/?v=2.0.4 di Sergio http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=9#comment-26 Wed, 23 Aug 2006 07:04:47 +0000 http://www.blogquotidiani.net/bianchi/?p=9#comment-26 Noi cattivi loro buoni, visto che qualunque nefandezza avvenga o arrivi dal "terzo mondo" è colpa nostra. Siamo stati noi a colonizzarli, gli vendiamo noi le armi, gli rubiamo il petrolio, ho dimenticato qualcosa? Dopo la pubblicazione delle vignette si è assistito ad una vera marea di mea culpa, per cosa non lo capisco bene. Se dobbiamo accettare la cultura e ovviamente la religione di chi viene a casa nostra, mi sembra altrettanto doveroso che un ospite accetti le leggi dei nostri paesi. Se quelle vignette erano contro la legge, si punisca il vignettista per il disegno ed il direttore per la pubblicazione, se non lo erano, perchè le scuse? La tensione di cui si parla è molto strana, se ho ben capito, per non essere fomentatori bisogna rispettare la cultura, la religione, di tutti tranne la nostra. Se bisogna annullare noi stessi per accettare gli altri, ho il dubbio che tra non molto leggeremo il Corano invece della Bibbia, e dovremo anche scusarci per aver impiegato tanto tempo a farlo. Noi cattivi loro buoni, visto che qualunque nefandezza avvenga o arrivi dal “terzo mondo” è colpa nostra.
Siamo stati noi a colonizzarli, gli vendiamo noi le armi, gli rubiamo il petrolio, ho dimenticato qualcosa?
Dopo la pubblicazione delle vignette si è assistito ad una vera marea di mea culpa, per cosa non lo capisco bene.
Se dobbiamo accettare la cultura e ovviamente la religione di chi viene a casa nostra, mi sembra altrettanto doveroso che un ospite accetti le leggi dei nostri paesi.
Se quelle vignette erano contro la legge, si punisca il vignettista per il disegno ed il direttore per la pubblicazione, se non lo erano, perchè le scuse?
La tensione di cui si parla è molto strana, se ho ben capito, per non essere fomentatori bisogna rispettare la cultura, la religione, di tutti tranne la nostra.
Se bisogna annullare noi stessi per accettare gli altri, ho il dubbio che tra non molto leggeremo il Corano invece della Bibbia, e dovremo anche scusarci per aver impiegato tanto tempo a farlo.

]]>